Protocollo d’intesa Consiglio Regionale della Sardegna
Siglato l’ accordo con il Consiglio Regionale della Sardegna
Venerdì 21 novembre u.s. è stato raggiunto l’accordo con la Presidenza del Consiglio Regionale per avviare la campagna di raccolta della carta da macero presso gli uffici del più alto organo legislativo della Regione sarda. Presenti alla firma del Protocollo d’Intesa, che di seguito si pubblica compresi gli allegati tecnici, il Segretario Generale del Consiglio la dott.ssa Mariangela SEDDA, il capo servizio Amministrativo la dott.ssa Maria Santucciu ed il funzionario Rag Emilio Figus e, per il CrccS, la Presidente dott.ssa Daniela Barsanti ed il V.Presidente E. dott. Salvatore Carlo Maffei.
Viva soddisfazione è stata espressa dalla dott.ssa Sedda che ha auspicato un avvio produttivo dell’iniziativa e lo sviluppo di ulteriori forme di collaborazione. Da parte sua la Presidente del CrccS ha ringraziato la dirigenza del Consiglio garantendo che le fasi operative saranno tempestive e che immediatamente si forniranno le strutture consiliari di tutti i supporti tecnici e materiali per un ordinato e funzionale avvio delle operazioni di raccordo.
E’ stato inoltre sottolineato il considerevole apporto del Consorzio carta Sardegna al trattamento riservato e dedicato, di documentazione cartacea contenente dati sensibili e tutelati dalle norme sulla privacy e la piena disponibilità alla fornitura di materiale cartaceo d’ufficio realizzato e prodotto con carta riciclata dal circuito sardo consortile. Infine si sono richiamati i dati sulla raccolta differenziata in Sardegna e su un corretto utilizzo del valore economico del rifiuto, auspicando che il presente accordo possa produrre un contagioso effetto di trascinamento per tutte quelle strutture pubblico/private che spesso, inconsapevolmente, sottovalutano la portata sul piano economico e di produzione di reddito, dei materiali valorizzabili, primo fra tutti il prodotto carta e cartone.
Cliccando il link sottostante è possibile visualizzare il testo dell’accordo.